VERSO LE STELLE DELLA LYRA

AR Project (Andrea Seki)

Il programma del concerto accompagna il pubblico in un viaggio che inizia nell'Oceano Atlantico con l'introduzione di "Ker Ys", un tema caro ad Andrea, che ha arrangiato e dato diverse interpretazioni personali di questo antico tema bretone. Il viaggio prosegue con l'inedito "Song of the Waves", un'interpretazione mozzafiato delle grandi onde del Finistère che hanno ispirato l'artista per decenni. Il programma prosegue con nuove composizioni originali, che faranno parte del prossimo album "Lost Memory of Humanity". Un album già molto atteso dal pubblico che da qualche anno segue Andrea e la sua musica poetica. Il viaggio continua attraverso il mare fino all'isola della dea "Godess Island" e
attraverso diversi brani ispirati alla storia leggendaria e alla verità di Atlantide, ai suoi echi, ricordi e risonanze che ritornano attraverso le linee temporali nella suite "Atlanteans Resonances". (Una suite di danze progressive e trance). Il programma si sposta poi verso le stelle, dai più antichi resti megalitici della Bretagna occidentale e delle sue mitiche foreste, con una poetica contemporanea di suoni e testi, come nel brano "Lullaby for the End of Times". Il programma può includere la canzone irlandese "Black Is the Colour" o una serie di temi tradizionali bretoni, irlandesi o dell'Ebride. Poi, verso la fine, la musica rivela la poesia più toccante, malinconica e intima di questo concetto, come in "The Harp of The Lost Forest", "Timeless Legend" e "Lost Memory of Humanity". Questi tre brani presentano parti cantate in inglese, canti sciamanici e innovative parti strumentali di arpa. In questo programma, la dimensione di trance onirica è fornita anche dai suoni di loop station creati da Andrea con la sua arpa. I canti e l'arpa ci portano in un viaggio siderale di libertà verso dimensioni più galattiche, vicino agli esseri delle stelle... "Verso le stelle della Lyra... ". Una costellazione legata a una nuova coscienza vibratoria e a un nuovo paradigma.

Questo programma può essere eseguito come solista o in collaborazione con la cantante Federica
Faith Sciamanna (Italia), la cantante Jo Van Bouwel (Francia), il bassista Andrea Ferigo, il batterista
Daniele Sechi e il cantante/multistrumentista Emanuel Rashan.


DURATA DELLO SPETTACOLO: 1H30

Andrea Seki

vive da più di venti anni in Bretagna che è ormai la sua terra d’adozione, studia e compone ispirato dal mondo atlantico. Nel suo percorso si annoverano moltissimi live in siti sacri etruschi, celtici e megalitici, in luoghi naturali come la mitica foresta di Huel Goat, quella di Brocelandia in Bretagna e molti altri. Ha inoltre svolto un percorso di studi presso il centro Saraswati house di Assisi sulla musica classica del Nord India (tradizione vedica), ha realizzato vari viaggi in India, si è diplomato nel 2000 presso la celebre scuola “Pryagh Samiti” di Hallabahad per poi approdare a ricerche riguardanti la musiche celtiche. Si ispira a musicisti del calibro di Jakob Lindberg, Alan Stivell e Myrdhin della nuova corrente dell’arpa celtica bretone e bardica contemporanea. Proprio in questi giorni esce con un nuovo lavoro discografico (Cosmic Bard) insieme al produttore londinese Martin Youth Glover, uno dei più influenti nel mondo della psichedelia e uno dei padri del Dub. Produttore anche di tanti nomi, tra cui i Pink Floyd.

Etichetta musicale creata nel 2021 da Magic&Unique
Group. Louis Siciliano di Magic and Unique Group ha offerto la gestione dell'etichetta ad Andrea
Seki. Andrea, autore/compositore/arpista neo-bardico di scuola bretone, nato nella Tuscia (Italia) e
residente da molti anni nel Finistère, è il direttore artistico. L'obiettivo dell'etichetta è quello di offrire nuove creazioni sonore che L'obiettivo dell'etichetta è quello di offrire nuove creazioni sonore che elevino la coscienza grazie a composizioni originali contemporanee, musica quantistica, terapeutica, trascendentale, ad alta vibrazione per viaggi interiori, interstellari, magici, oltre il tempo e lo spazio!
L'etichetta lavora per produrre musica che rivela i sogni e risveglia la coscienza!